
Cosenza, revocata responsabilità genitoriale a genitori due fratellini di Paola
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
I minori erano stati ricoverati con segni di presunti abusi e maltrattamenti. Confermato l’allontanamento della madre e della nonna
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cosenza ha disposto la revoca della responsabilità genitoriale per entrambi i genitori dei due fratellini di Paola, nel Cosentino. I bambini erano stati ricoverati nei giorni scorsi all’ospedale Annunziata di Cosenza con evidenti segni di presunti abusi e maltrattamenti, circostanza che ha portato all’intervento della magistratura.
Madre e nonna allontanate, indagini in corso
Il Gip ha inoltre convalidato la misura dell’allontanamento della madre e della nonna dei due minori. Entrambe risultano indagate dalla Procura della Repubblica di Paola per il reato di maltrattamenti su minori. Nell’inchiesta è coinvolto anche il compagno della madre, attualmente agli arresti domiciliari per altre vicende giudiziarie.
I bambini ancora ricoverati e sotto tutela
I due fratellini si trovano ancora in ospedale, dove sono assistiti dal personale medico, dagli assistenti sociali e da una psicologa infantile. La loro situazione resta sotto attento monitoraggio, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari e delle decisioni delle autorità competenti in merito al loro futuro affidamento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)