
Joe Biden positivo al Covid: sintomi lievi e isolamento in Delaware
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Il presidente degli Stati Uniti annulla la partecipazione all’UnidosUS Annual Conference e si ritira in isolamento con sintomi leggeri
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al Covid-19 e presenta sintomi lievi. Biden, 81 anni, avrebbe dovuto partecipare all’UnidosUS Annual Conference, un importante evento a Las Vegas focalizzato sui temi relativi ai cittadini di origine latino-americana, in vista delle elezioni del 5 novembre.
L’annuncio è stato dato da Janet Murguia, presidente e CEO di UnidosUS: “Grazie per la vostra pazienza. Purtroppo, ero al telefono con il presidente Biden. Mi ha espresso la sua delusione perché non ha potuto essere con noi oggi. È appena risultato positivo al Covid.” Contemporaneamente, la Casa Bianca ha confermato la positività del presidente, evidenziando che Biden “è vaccinato e ha fatto il richiamo. Presenta sintomi leggeri.” Biden “ritornerà in Delaware dove sarà in isolamento e continuerà a svolgere tutti i propri compiti durante questo periodo.”
La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha specificato che Biden ha manifestato sintomi relativi alle vie respiratorie superiori, tra cui rinorrea (naso che cola), tosse secca e un malessere generale. A Las Vegas, Biden aveva registrato un’intervista con l’emittente Univision in un ristorante della città e “si sentiva bene per il primo evento della giornata.” Tuttavia, successivamente il quadro è cambiato e il test per il Covid è risultato positivo. A Biden è stata somministrata la prima dose di antivirale Paxlovid.
La notizia della positività arriva in un momento delicato per il presidente, che ha parzialmente aperto all’ipotesi di rinunciare alla candidatura per le prossime elezioni, qualora dovessero emergere problemi di salute. In un’intervista, Biden ha dichiarato che prenderebbe in considerazione la possibilità di farsi da parte se un medico gli comunicasse problemi significativi.
Nel frattempo, all’interno del Partito Democratico, cresce il numero di esponenti che invocano un passo indietro del presidente. Di particolare rilevanza è stata la posizione assunta pubblicamente dal deputato Adam Schiff, uno dei principali esponenti dei democratici, che ha espresso seri dubbi sulla capacità di Biden di battere Donald Trump alle prossime elezioni di novembre: “La nostra nazione è ad un bivio: una seconda presidenza Trump minerebbe le vere fondamenta della nostra democrazia, ed io ho seri dubbi sul fatto che il presidente Biden possa battere Trump a novembre.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News12 ore ago
Donald Trump insists: ‘Publish everything’ on the Epstein files, denies links and announces a 10 billion dollar lawsuit
-
In Evidenza12 ore ago
Cina, scandalo “Sorella Rossa”: seduce oltre 1.600 uomini e li filma di nascosto per vendere i video
-
Sport12 ore ago
MotoGP, Gran Premio di Brno: dove vederlo in tv e streaming
-
International-News4 ore ago
Netanyahu ill with food poisoning: corruption trial hearing postponed