
Bollino arancione per l’ondata di caldo: 13 città italiane sotto il sole cocente
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Saranno ben 13 le città italiane che il ministero della Salute oggi valuta a rischio salute per le persone più vulnerabili, assegnando il bollino arancione per il caldo intenso
Un’ondata di caldo intenso si sta abbattendo sull’Italia, con il ministero della Salute che segnala il livello di rischio tramite il sistema dei bollini. Oggi, ben 13 città, Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Verona. Bollino giallo a Bari, Cagliari, Civitavecchia, Milano, Napoli, Palermo, Torino, Trieste, Venezia e Viterbo, sono classificate con il bollino arancione. Il ministero monitora un totale di 27 città e segnala anche un bollino giallo in altre 10 città, tra cui Milano, Napoli e Palermo. Solo quattro città, tra cui Catania, Genova, Messina e Reggio Calabria, godono di temperature più moderate, con il bollino verde.
Il bollino arancione indica che le condizioni meteorologiche rappresentano un rischio per la salute, soprattutto per i gruppi di popolazione più vulnerabili, come anziani, bambini, donne in gravidanza e persone con malattie croniche. È importante prendere precauzioni durante questa ondata di caldo e seguire le indicazioni fornite dal ministero della Salute per garantire il benessere e la sicurezza di tutti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano21 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News22 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News22 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.