Ucraina, nuovi pesanti bombardamenti su Kiev

Ancora una volta, la capitale ucraina Kiev è stata sottoposta a pesanti bombardamenti da parte della Russia, in una serie di incursioni che l’Amministrazione regionale della città ha definito “senza precedenti per potenza, intensità e varietà”. Gli allarmi per i raid aerei sono ancora in vigore.
Secondo quanto riportato dal canale di notizie KMBA su Telegram, l’attacco è stato condotto dai bombardieri strategici Tu-95MS e Tu-160 della regione del Caspio, probabilmente con l’utilizzo di missili da crociera del tipo X-101/555. Dopo aver lanciato i razzi, le forze nemiche hanno dispiegato i loro droni da ricognizione sulla capitale, aumentando ulteriormente la minaccia e l’allarme nella città.
L’esercito ucraino ha segnalato diverse esplosioni a Kiev e in altre parti del paese all’alba di questa mattina, spingendo le autorità a esortare la popolazione a cercare rifugio nei bunker antiaerei. A seguito dei bombardamenti, si è verificato un incendio in un’azienda situata nel distretto di Darnytskyi, causato dalla caduta di detriti, mentre nel distretto di Desnyansky è stata registrata un’esplosione, come riportato dal sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca23 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News22 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash23 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


