Covid, Tokyo verso nuove restrizioni: autorità in allarme
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Nuove restrizioni dovrebbero entrare in vigore a Tokyo e in altre due prefetture del Giappone, Kyoto e Okinawa, a causa di un aumento di casi di Covid-19. Nella capitale giapponese, che fra meno di quattro mesi ospiterà le Olimpiadi, per il secondo giorno consecutivo si sono registrati oltre 500 nuovi casi.
I numeri hanno allarmato le autorità che hanno deciso di varare le misure già adottate a inizio settimana a Osaka, Miyagi e Hyogo. Si tratta di un semi-stato di emergenza che prevede la chiusura di bar e ristoranti alle 20 e un limite alla partecipazione ad eventi fissato a 5mila persone.
Queste misure – che arrivano ad appena tre settimane dalla revoca dello stato di emergenza a Tokyo e in altre tre prefetture limitrofe imposto a gennaio – dovrebbero entrare in vigore lunedì prossimo. Secondo il ministero della Salute, solo lo 0,3% della popolazione è stata immunizzata contro il Covid.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News21 ore agoAmericans oppose US takeover of Greenland, CNN poll shows
-
International-News21 ore agoNetanyahu asks Trump to delay US attack on Iran
-
News21 ore agoSì avanti nel referendum sulla riforma della giustizia, sondaggio Emg
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato


