Coronavirus: emergenza Covid-19, in Iran un morto ogni 10 minuti
In Iran ogni dieci minuti una persona muore a causa del coronavirus, mentre ogni ora si registrano cinquanta nuovi contagi. A fornire i dati è il portavoce del ministero della Sanità di Teheran, Kianoush Jahanpour, citato dall’agenzia di stampa Irna. In un tweet, Jahanpour ha anche invitato gli iraniani a trascorrere a casa il Nowruz e le celebrazioni per il nuovo anno Persiano.
Intanto i morti nel Paese hanno raggiunto quota 1.284, ha spiegato il ministero della Sanità, mentre i contagi sono 18.407. Il primo caso segnalato nella Repubblica islamica risale al 19 febbraio. Centri commerciali e bazar resteranno chiusi almeno fino al 3 aprile come misura per evitare l’ulteriore diffusione del virus. Lo ha annunciato il presidente Hassan Rohani dopo gli ultimi dati. Secondo l’agenzia di stampa ‘Mehr’, restano esclusi dal provvedimento le farmacie e tutte quelle attività che vendono beni necessari come gli alimentari. La decisione è maturata al termine di un incontro tra Rohani, il presidente del Parlamento, Ali Larijani ed il capo della Magistratura, Ebrahim Raisi.
Iran : Photos qui documentent des opérations de désinfection qui ont été effectuées dans les principales rues du quartier Nazi Abad à Téhéran à l’aide de 5 machines par les pompiers pour éviter la propagation du coronavirus SARS-CoV-2 et tenter d’endiguer la pandémie de COVID-19 pic.twitter.com/yfM8didBDX
— Rebecca Rambar (@RebeccaRambar) March 19, 2020
-
Flash4 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
News13 ore ago
Sciopero 13 dicembre ridotto a 4 ore: provvedimento Salvini, reazione dell’Usb
-
Flash13 ore ago
Centrodestra diserta la seduta sulla nomina di Simona Agnes in Vigilanza Rai
-
News16 ore ago
Giorgia Meloni eletta “persona più potente d’Europa” per il 2025 da Politico
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.