Connect with us

Published

on

Attesissima la sfida Benevento – Frosinone, programmata per sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18.00. Il Benevento, attualmente primo in classifica, ospiterà in casa il Frosinone, che occupa una posizione di metà classifica ed ha bisogno di punti per risalire.

La sfida è attesa non solo dai tifosi di queste due squadre, ma anche da tutti quelli che seguono la serie B e che amano fare scommesse. Una vittoria del Frosinone in trasferta potrebbe infatti rendere ancora più avvincente la lotta per il primo posto, rappresentando uno stop importante per il Benevento.

La squadra guidata da Filippo Inzaghi non potrà rendersi protagonista di una prestazione sottotono in casa e dovrà dimostrare di meritare la prima posizione, imponendosi sul Frosinone ed aggiungendo tre punti a quelli che sono stati conquistati fino a questo momento.

D’altra parte il Frosinone viaggia al momento a metà classifica. La squadra di Alessandro Nesta ha fatto alcune partite di grande calcio, ma ha anche perso per strada dei punti preziosi, talvolta per errori dei singoli giocatori in campo, altre volte per un problema complessivo di gioco di squadra. Il margine di miglioramento è molto: allenatore e preparatori dovranno essere bravi ad esaltare le caratteristiche di ogni membro della rosa e a donare nuova vitalità ad una formazione che può dare davvero grandi soddisfazioni.

La partita Benevento – Frosinone che si giocherà allo stadio Ciro Vigorito sarà un banco di prova. Da un lato la formazione di casa dovrà dimostrare di meritare la prima posizione e dovrà riconfermarsi in vetta con una vittoria netta sulla formazione ospite. Dall’altro lato, il Frosinone dovrà dimostrare di poter fare delle prestazioni di livello anche contro la prima della lista, squadra temuta da tutte le formazioni che lottano in serie B, anche da quelle che occupano i primi posti della classifica.

Benevento e Frosinone: la partite successive in programma

A distanza di cinque giorni dalla partita Benevento – Frosinone, la squadra di Filippo Inzaghi dovrà andare a giocare la trasferta contro il Chievo. La sfida è in programma per il 26 dicembre 2019 alle ore 15.00 e sarà una partita importantissima per la parte alta della classifica, di fatto uno scontro diretto.

I giocatori che scenderanno in campo contro il Frosinone non dovranno farsi intimorire dalla sfida che si terrà dopo pochi giorni, ma sicuramente la partita contro il Chievo potrà condizionare le scelte dell’allenatore nel decidere la formazione titolare ed i cambi da effettuare nel corso dei novanta minuti di gioco.

Anche per il Frosinone il 26 dicembre 2019 alle ore 15.00 è in programma una partita complessa. La squadra di Nesta ospiterà in casa il Crotone, formazione che lotta per le posizioni alte della classifica e che andrà a giocare la sfida in trasferta con la voglia di vincere e di guadagnare tre punti di immensa importanza.

I giocatori del Frosinone dovranno essere bravi a non farsi abbattere psicologicamente da un possibile risultato negativo contro il Benevento. Anche nel caso in cui la partita contro la capolista dovesse andare male, il Frosinone dovrà reagire immediatamente e dare il massimo contro il Crotone.

 

(AS)

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza