
Londra: uccise due persone a London Bridge, Isis rivendica
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Aggiornamento – Tramite la propria agenzia di propaganda “Amaq”, l’Isis ha rivendicato l’attacco avvenuto ieri a nella capitale inglese su London Bridge. Secondo il comunicato l’assalitore ha risposto alle richieste dello Stato islamico, di colpire i cittadini di quei paesi che sono parte della coalizione internazionale a guida Stelle e Strisce.
#BreakingNews – #ISIS claim responsibility for #LondonBridge terror attack https://t.co/lwlRChYfr9 pic.twitter.com/dL1wpP60OL
— Jesmond Saliba (@SalibaJes) November 30, 2019
La notizia della prima ora – Un uomo, armato di coltello, ha assalito dei passanti nella zona di London Bridge, nella capitale inglese. Forze di polizia si sono schierate sul ponte e hanno transennato la zona. Alcuni testimoni parlano di colpi d’arma da fuoco e secondo Sky news l’assalitore è stato colpito a morte dagli agenti. Non sono ancora chiari i motivi del gesto, ma si teme che possa essere un attentato di matrice islamica, anche se ancora è presto per poter fare ipotesi. Secondo la televisione britannica BBC, ci sono diversi feriti ma l’unica vittima, pare, sia l’assalitore.
Più tardi sapremo che l’uomo, Usman Khan, 28 anni di origine pakistana, (estremista islamico già noto alle forze dell’ordine, condannato precedentemente per reati di terrorismo) armato di coltello ha colpito diverse persone, uccidendone due, prima di essere a sua volta ucciso dalla polizia. L’uomo è stato dapprima affrontato da alcuni passanti che lo hanno disarmato, poi gli agenti lo hanno neutralizzato anche perché addosso avevo un giubbotto imbottito di esplosivo: solo dopo averlo ucciso gli inquirenti si sono accorti che era finto eche non conteneva materiale detonante.
BREAKING: Police detain man after stabbing near London Bridge. The iconic bridge has been shut down and a number of people have been injured, according to police. https://t.co/t1w2ont0LV pic.twitter.com/a9YJS9JQnV
— CBS News (@CBSNews) November 29, 2019
-
International-News20 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
-
News37 minuti ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
In Evidenza18 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
Sport20 ore ago
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli