Ucraina, raid russo su bus civile a Sumy: 9 morti e 4 feriti
Attacco con drone nella regione settentrionale. Colpito un autobus con passeggeri a bordo: l’amministrazione locale accusa Mosca di un’azione “cinica”
Nove civili sono rimasti uccisi e altre quattro persone ferite in seguito a un attacco russo condotto con un drone nella regione di Sumy, nel nord dell’Ucraina. Lo ha reso noto l’amministrazione militare locale attraverso un comunicato diffuso su Telegram.
Secondo quanto riferito dalle autorità ucraine, il raid ha colpito un autobus con a bordo civili, causando un bilancio pesante. “Sfortunatamente, a causa di un attacco cinico dei russi contro un bus con civili, ci sono morti”, si legge nel messaggio pubblicato dall’amministrazione regionale.
L’attacco è avvenuto in una zona non distante dal confine con la Russia, teatro di frequenti incursioni e bombardamenti negli ultimi mesi, nell’ambito dell’intensificazione degli scontri lungo il fronte settentrionale.
Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sull’identità delle vittime né sul tipo di drone impiegato nell’attacco. L’esercito ucraino ha annunciato che sono in corso operazioni di sicurezza nell’area colpita.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia13 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano13 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash14 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


