Pro Vita & Famiglia accusa la sinistra: “Silenzio complice dopo l’assassinio di Charlie Kirk”
L’associazione pro vita lega l’uccisione dell’attivista Usa a un clima d’odio alimentato, a suo dire, da media e partiti di sinistra anche in Italia
ROMA – Pro Vita & Famiglia Onlus esprime “sgomento e dolore” per l’uccisione negli Stati Uniti di Charlie Kirk, attivista conservatore noto per le battaglie a favore della vita e della famiglia. In una nota, l’associazione parla di “tragedia personale e familiare” ma anche di “punto di svolta drammatico” in un contesto internazionale di “odio e intimidazione crescente” verso chi difende la dignità umana, la centralità della famiglia e la libertà educativa dei genitori.
Il comunicato lega l’episodio americano al clima italiano, accusando “media, partiti e organizzazioni di sinistra” di aver alimentato negli anni un ambiente ostile attraverso “fake news e calunnie”, ricordando attacchi alla sede nazionale a Roma, scritte minacciose sui muri di diverse città, offese online e boicottaggi di conferenze. “Tutti questi episodi – sostiene Pro Vita & Famiglia – non sono mai stati condannati apertamente dai partiti di sinistra, che non hanno mai espresso solidarietà”.
“Non possiamo più sottovalutare questo clima persecutorio – prosegue l’associazione – perché chi semina odio e disumanizzazione finisce per generare episodi drammatici come quello accaduto in America”.
Da qui l’appello al governo italiano a inserire tra le priorità “la protezione dei cittadini e delle associazioni pro vita e pro famiglia che, pacificamente e democraticamente, portano avanti battaglie fondamentali per il futuro del Paese”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano22 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza11 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


