La Toscana verso un Cpr per immigrati irregolari con precedenti
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Il Ministero dell’Interno prevede un Cpr per immigrati irregolari con precedenti come a Trento ed Emilia Romagna, riservata a chi ha commesso reati gravi come spaccio e violenza sessuale
Il Ministero dell’Interno ha in programma di realizzare in Toscana un Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) dedicato agli immigrati irregolari che non hanno diritto a rimanere in Italia e che presentano precedenti penali specifici. La struttura sarà riservata a stranieri coinvolti in reati gravi, tra cui spaccio di droga e violenza sessuale, analogamente a quanto già previsto a Trento e in Emilia Romagna.
Come avviene l’ingresso in un Cpr per immigrati irregolari con precedenti
Secondo quanto riferiscono fonti del Viminale, l’ingresso in un Cpr avviene dopo la convalida del giudice. Il migrante può lasciare la struttura in qualsiasi momento se accetta il rimpatrio nel Paese di origine.
La proposta ha suscitato commenti politici. Il deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore della campagna elettorale Francesco Michelotti sottolinea: “Il presidente uscente Eugenio Giani si preoccupa del trattamento degli spacciatori clandestini nei Cpr, ma noi ci preoccupiamo della sicurezza dei cittadini. Per FdI la tutela delle persone è prioritaria. Due Cpr, uno per i clandestini e uno per gli spacciatori, rappresentano la risposta alla criminalità diffusa nelle strade della regione e saranno il nostro primo impegno quando vinceremo”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
News1 giorno agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
Scienza e Ricerca2 giorni agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
International-News2 giorni agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling


