Raid israeliani a Gaza: almeno 19 morti, tra cui quattro bambini
La Striscia di Gaza subisce nuovi attacchi aerei; tra le vittime anche piccoli sfollati a Khan Yunis
Si aggrava il bilancio dei raid israeliani sulla Striscia di Gaza. Nella giornata di sabato 23 agosto, almeno 19 palestinesi sono stati uccisi durante attacchi aerei e bombardamenti condotti dalle Forze di Difesa israeliane (IDF), riferisce al-Jazeera.
Khan Yunis sotto attacco
La tragedia più grave si è verificata a Khan Yunis, nella zona meridionale della Striscia, dove 17 persone sono morte in un raid che ha colpito tende di sfollati. Tra le vittime ci sono almeno quattro bambini, mentre numerosi altri risultano feriti. I piccoli si trovavano nelle tende quando è stato aperto il fuoco israeliano.
Altri raid nel centro di Gaza
Altri due palestinesi sono stati uccisi nel campo profughi di Maghazi, nel centro della Striscia, dove un attacco ha colpito una abitazione provocando anche diversi feriti.
Avanzata israeliana a Gaza City
Le truppe israeliane continuano l’occupazione di Gaza City. Il governo di Tel Aviv ha annunciato ieri l’avvio dell’operazione militare voluta dal premier Benjamin Netanyahu. Secondo la portavoce delle IDF, Effie Defrin, le forze israeliane “già controllano la periferia della città”, confermando l’avanzata delle operazioni sul terreno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport13 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano12 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News4 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo11 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


