A1 chiusa per incendio cisterna: code fino a 10 km tra Roma Nord e Orte
Traffico bloccato in entrambe le direzioni, distribuita acqua agli automobilisti in coda. Percorsi alternativi consigliati da Autostrade per l’Italia per chi viaggia verso Roma o Firenze
L’autostrada A1 è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Roma Nord e Orte a causa dell’incendio di una gomma di una cisterna che trasportava Gpl. L’evento ha causato un blocco del traffico con code fino a 10 km verso Roma e 2 km in direzione Firenze.
Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale di Autostrade per l’Italia, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso necessari. Agli automobilisti in coda viene distribuita acqua per affrontare l’attesa.
Autostrade per l’Italia ha fornito indicazioni per deviazioni consigliate: chi viaggia verso Firenze da Roma deve utilizzare il Grande Raccordo Anulare, quindi la SS2 Cassia in direzione Viterbo e la superstrada Orte-Viterbo, rientrando in A1 a Orte.
Chi proviene da Firenze e si dirige a Roma è invitato a uscire a Orte, percorrere la superstrada Orte-Viterbo, la SS2 Cassia e raggiungere il Grande Raccordo Anulare di Roma.
Resta chiusa anche la diramazione di Roma Nord verso l’A1 Milano-Napoli, tra Fiano Romano e il bivio con la A1, dove si è formata una coda di 4 km per l’uscita obbligatoria a Fiano Romano.
Le autorità raccomandano agli automobilisti di prestare massima attenzione e di seguire le indicazioni stradali per evitare ulteriori disagi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News13 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
In Evidenza15 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News13 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News8 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


