Il Milan chiude con una vittoria amara: 2-0 al Monza, ma è addio all’Europa
Ultima giornata segnata dalla protesta della curva rossonera. Gabbia e Joao Felix firmano il successo, ma la stagione resta da dimenticare
Il Milan chiude nel segno dell’amarezza una stagione deludente, battendo il Monza 2-0 a San Siro, ma senza riuscire a salvare l’obiettivo minimo: la qualificazione alle Coppe europee. Una vittoria che arriva nella giornata conclusiva del campionato, segnata però da una pesante contestazione della curva rossonera, che abbandona gli spalti al 15′ in segno di protesta verso squadra e dirigenza.
I gol che decidono l’incontro portano la firma di Matteo Gabbia, in rete al 64’ su calcio d’angolo, e di Joao Felix, che al 74’ chiude i giochi con un’azione personale. La gara, però, resta in secondo piano di fronte al clima teso che si respira sugli spalti.
Con questi tre punti, i rossoneri salgono a quota 63, chiudendo al 7° posto. Una posizione che, quest’anno, non garantisce l’accesso a nessuna competizione europea, certificando il fallimento stagionale di un gruppo che era partito con ben altre ambizioni.
Per il Monza, ennesima sconfitta in un’annata da incubo: i biancorossi chiudono ultimi in classifica con appena 18 punti, e il futuro si annuncia tutt’altro che sereno, tra interrogativi tecnici e societari.
Il triplice fischio mette fine a una stagione che lascerà il segno, ma non per i risultati: al Milan servirà una rifondazione profonda, dentro e fuori dal campo, per riconquistare la fiducia di un pubblico stanco e deluso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore agoTragedia a Corato, 27enne travolto da camion sulla provinciale 231
-
Sport20 ore agoPole position Valencia MotoGP: Bezzecchi davanti a Marquez e Di Giannantonio
-
Meteo21 ore agoPrima ondata di freddo in Italia: maltempo e piogge fino a giovedì
-
Sport23 ore agoGp Valencia MotoGp, qualifiche e gara Sprint: orario e diretta tv


