Omicidio Martina Carbonaro: domani udienza convalida fermo per l’ex reo confesso, il 3 giugno l’autopsia
Il corpo ritrovato tra i rifiuti in uno stabile abbandonato ad Afragola. Domani l’udienza di convalida del fermo per Alessio Tucci
Si terrà domani mattina, nel carcere di Poggioreale a Napoli, l’udienza di convalida del fermo per Alessio Tucci, 18 anni, accusato di aver ucciso l’ex fidanzata Martina Carbonaro con almeno quattro colpi alla testa inferti con un grosso sasso. Il giovane, reo confesso, è indagato per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. A difenderlo è l’avvocato Mario Mangazzo, mentre la famiglia della vittima è assistita dal legale Sergio Pisani.
La Procura di Napoli Nord ha fissato per lunedì 3 giugno il conferimento dell’incarico al perito per l’autopsia, che dovrebbe essere eseguita lo stesso giorno. Martina, 14 anni, sarebbe stata uccisa la sera del 26 maggio. Dopo il delitto, il suo corpo è stato nascosto sotto un cumulo di rifiuti all’interno di uno stabile fatiscente e abbandonato, un tempo abitazione del custode del campo sportivo adiacente allo stadio Moccia di Afragola.
Quel luogo, ormai in disuso da tempo, dista poco dall’abitazione da cui la ragazza si era allontanata nel pomeriggio di lunedì. Il cadavere è stato rinvenuto dai carabinieri della Compagnia di Casoria e dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, dopo giorni di ricerche incessanti.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno ricostruito le ultime ore di vita di Martina e permesso di risalire al presunto autore dell’omicidio. Interrogato dal pubblico ministero, Alessio Tucci ha ammesso di aver “volontariamente ucciso Martina e nascosto il cadavere”, come si legge nella nota diffusa dal procuratore facente funzioni Anna Maria Lucchetta.
Il femminicidio di Martina scuote profondamente l’opinione pubblica, rivelando ancora una volta l’orrore che si consuma troppo spesso tra giovanissimi. Ora si attendono l’autopsia e l’udienza di domani per definire i prossimi passi dell’inchiesta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore agoOmicidio Ilaria Sula: processo a Roma per Mark Antony Samson, reo confesso
-
Primo Piano20 ore agoSfida di Trump a Maduro: si accende la tensione tra Stati Uniti e Venezuela
-
News19 ore agoStretta sul porno online: Agcom blocca 48 siti per i minorenni
-
In Evidenza20 ore agoRyanair abbandona i biglietti cartacei: addio ai pass tradizionali


