
Omicidio Martina Carbonaro: domani udienza convalida fermo per l’ex reo confesso, il 3 giugno l’autopsia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il corpo ritrovato tra i rifiuti in uno stabile abbandonato ad Afragola. Domani l’udienza di convalida del fermo per Alessio Tucci
Si terrà domani mattina, nel carcere di Poggioreale a Napoli, l’udienza di convalida del fermo per Alessio Tucci, 18 anni, accusato di aver ucciso l’ex fidanzata Martina Carbonaro con almeno quattro colpi alla testa inferti con un grosso sasso. Il giovane, reo confesso, è indagato per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. A difenderlo è l’avvocato Mario Mangazzo, mentre la famiglia della vittima è assistita dal legale Sergio Pisani.
La Procura di Napoli Nord ha fissato per lunedì 3 giugno il conferimento dell’incarico al perito per l’autopsia, che dovrebbe essere eseguita lo stesso giorno. Martina, 14 anni, sarebbe stata uccisa la sera del 26 maggio. Dopo il delitto, il suo corpo è stato nascosto sotto un cumulo di rifiuti all’interno di uno stabile fatiscente e abbandonato, un tempo abitazione del custode del campo sportivo adiacente allo stadio Moccia di Afragola.
Quel luogo, ormai in disuso da tempo, dista poco dall’abitazione da cui la ragazza si era allontanata nel pomeriggio di lunedì. Il cadavere è stato rinvenuto dai carabinieri della Compagnia di Casoria e dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, dopo giorni di ricerche incessanti.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno ricostruito le ultime ore di vita di Martina e permesso di risalire al presunto autore dell’omicidio. Interrogato dal pubblico ministero, Alessio Tucci ha ammesso di aver “volontariamente ucciso Martina e nascosto il cadavere”, come si legge nella nota diffusa dal procuratore facente funzioni Anna Maria Lucchetta.
Il femminicidio di Martina scuote profondamente l’opinione pubblica, rivelando ancora una volta l’orrore che si consuma troppo spesso tra giovanissimi. Ora si attendono l’autopsia e l’udienza di domani per definire i prossimi passi dell’inchiesta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash9 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News22 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News23 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
News23 ore ago
Elezioni Marche 2025: come e quando si vota il nuovo presidente