
Todde non molla dopo la sentenza: “Ho il mandato dei sardi, resto al mio posto”
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
La presidente della Regione Sardegna annuncia il ricorso contro la decadenza e rivendica il sostegno popolare: “Governiamo e continueremo a farlo”
Alessandra Todde respinge con fermezza ogni ipotesi di dimissioni. All’indomani della sentenza del Tribunale che ha respinto il suo ricorso contro la decadenza, la presidente della Regione Sardegna si presenta davanti alla stampa e rilancia il suo impegno alla guida dell’amministrazione: “Dimettermi? È un’assurdità. Ho ricevuto un mandato chiaro e intendo rispettarlo”.
Todde sottolinea di non avere dubbi sulla legittimità del suo ruolo e di contare su un ampio consenso: “Se venissi meno alla fiducia dei sardi, allora sì, mi porrei il problema. Ma non è questo il caso. In tanti mi hanno scritto per chiedermi di andare avanti, e lo farò”.
La governatrice sarda rivendica i risultati ottenuti nei primi mesi di mandato, dalla riorganizzazione della sanità alla definizione dei nuovi bandi per i trasporti. “Abbiamo lavorato su temi concreti e urgenti, senza farci distrarre dalle polemiche. La sentenza non modifica le nostre priorità”.
Confermata anche la linea sul fronte legale: verrà presentato un nuovo ricorso entro 30 giorni, mantenendo l’attuale squadra di avvocati, con l’eventuale supporto di consulenti esterni. “Il metodo resta lo stesso: rigore, approfondimento e massima trasparenza”.
Todde ribadisce infine che il Consiglio regionale ha l’ultima parola sulla vicenda e che fino a eventuali sviluppi resterà pienamente operativa. “Stiamo governando e continueremo a farlo. La maggioranza è compatta, il nostro programma va avanti”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Due italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida
-
World21 ore ago
Vietnam, tragedia nella baia di Ha Long: 28 morti dopo il naufragio di un’imbarcazione turistica
-
World18 ore ago
Ultima ora – Ritrovata in Tunisia Valentina Greco: sta bene
-
Flash21 ore ago
Pulmino con disabili finisce nel torrente Agno: un ferito grave a Recoaro Terme