Germania: allarme inascoltato su Al-Abdulmohsen, ufficio immigrazione sapeva
Ufficio federale per l’immigrazione conferma di aver ricevuto una segnalazione nel 2023
L’Ufficio federale per l’immigrazione e i rifugiati della Germania ha confermato di aver ricevuto, mesi fa, una segnalazione riguardante Taleb al-Abdulmohsen, il 50enne medico saudita ora incriminato per l’attentato contro il mercatino di Natale di Magdeburgo avvenuto venerdì notte. In un post su X, l’ufficio ha dichiarato di aver preso sul serio la denuncia, ma di non essere un organo investigativo, indirizzando la segnalazione alle autorità competenti.
La segnalazione del 2023 e le indagini della polizia
Il capo dell’Ufficio immigrazione, Holger Münch, intervistato dalla ZDF, ha confermato che la segnalazione su Abdulmohsen risale al 2023. La polizia della Sassonia Anhalt aveva iniziato i controlli, ma all’epoca non erano emerse prove sufficienti. Nonostante insulti e minacce da parte del sospettato, non c’erano denunce per crimini violenti. Münch ha ammesso che “queste cose dovrebbero essere verificate di nuovo per vedere se le autorità di sicurezza si sono perse qualcosa”.
L’incriminazione e i capi di imputazione
Al-Abdulmohsen è stato formalmente accusato di cinque omicidi, tentato omicidio e lesione aggravata. L’attentato, che ha sconvolto la città tedesca, sta ora sollevando interrogativi sulla gestione delle segnalazioni e la prevenzione di tali atti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport21 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano7 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


