
Jorge Martin vince il Gp di Indonesia, Bagnaia terzo. Acosta secondo sotto investigazione
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Lo spagnolo Jorge Martin trionfa a Mandalika e allunga nel Motomondiale. Bagnaia chiude terzo, mentre Acosta, arrivato secondo, è sotto inchiesta per sospette irregolarità
Jorge Martin ha conquistato la vittoria nel Gran Premio di Indonesia nella classe MotoGp, consolidando la sua leadership nel Motomondiale. Il pilota spagnolo della Pramac ha dominato il circuito di Mandalika, resistendo alla pressione del connazionale Pedro Acosta (Ktm), che però rischia una penalità a causa di sospetti sulla pressione delle gomme.
Il campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia, ha concluso la gara al terzo posto a bordo della Ducati ufficiale, dopo una partenza difficile che lo ha visto perdere terreno. Bagnaia è riuscito a recuperare nel corso della gara, chiudendo a 5”595 dal vincitore. Nonostante il terzo posto, l’italiano ha dichiarato di aver dovuto lottare duramente: “La partenza è stata complessa a causa del grip non ottimale, e questo ha reso tutto più difficile. Ho dovuto battagliare per superare Morbidelli e Bezzecchi”.
Franco Morbidelli ha sfiorato il podio, classificandosi quarto, seguito da Marco Bezzecchi al quinto posto. Delusione per Enea Bastianini, che ha visto sfumare la possibilità del podio a causa di una caduta a sette giri dalla fine.
In attesa di eventuali sanzioni legate alla pressione delle gomme di Acosta, Jorge Martin consolida la sua leadership nel campionato mondiale, salendo a 366 punti. Bagnaia, suo principale rivale, segue a quota 345, staccato di 21 punti quando mancano cinque gare alla fine della stagione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano20 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News21 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News20 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday