Chiara Jaconis, 30 anni, è deceduta dopo essere stata colpita alla testa da un oggetto caduto da un balcone. La Procura di Napoli indaga per omicidio colposo
È deceduta la giovane turista padovana Chiara Jaconis, di 30 anni, colpita due giorni fa alla testa da un oggetto, forse una statuetta, caduto/a da un balcone nel centro storico di Napoli. La notizia arriva da fonti dell’Asl Napoli 1, che confermano il decesso dopo un breve ricovero all’Ospedale del Mare, dove la giovane era stata trasportata in condizioni critiche.
L’incidente è avvenuto domenica in via Sant’Anna di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli, mentre Jaconis passeggiava per le strade di Napoli. L’oggetto, precipitato dal balcone, le ha provocato gravi traumi alla testa, che hanno portato al suo decesso dopo meno di due giorni di ricovero.
La salma della vittima è ora a disposizione del pubblico ministero per l’autopsia. La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta e ipotizza il reato di omicidio colposo contro ignoti. Inizialmente era stato ipotizzato il reato di lesioni colpose gravissime. Le indagini sono affidate alla Squadra mobile e ai commissariati di San Ferdinando e Montecalvario, che avevano già effettuato i primi rilievi sul luogo dell’incidente. Al centro dell’inchiesta vi è la possibilità di una mancata vigilanza riguardo all’oggetto pericoloso.