
Biden invia nuove armi all’Ucraina alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, esprime il suo impegno incrollabile a supporto dell’Ucraina, annunciando nuovi aiuti militari e sanzioni contro la Russia
Alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza ucraino, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito con fermezza il sostegno dell’America all’Ucraina, sottolineando che la “guerra senza senso” iniziata dalla Russia non impedirà al Paese di rimanere libero, sovrano e indipendente. Durante un colloquio con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Biden ha riaffermato l’impegno incrollabile degli Stati Uniti nel sostenere il popolo ucraino contro l’aggressione russa.
Biden ha ricordato come, nei due anni e mezzo trascorsi dall’inizio del conflitto, gli ucraini siano riusciti a respingere il “feroce assalto” della Russia, riconquistando più della metà del territorio inizialmente occupato dalle forze russe. “Sono rimasti indomiti di fronte ai crimini di guerra e alle atrocità odiose della Russia,” ha affermato Biden, lodando la determinazione del popolo ucraino nel difendere i valori di indipendenza e libertà.
In concomitanza con questa dichiarazione, Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari destinato all’Ucraina. Questo pacchetto include missili di difesa aerea, equipaggiamenti anti-drone e munizioni per supportare le forze ucraine in prima linea. Inoltre, Biden ha reso noto che gli Stati Uniti stanno imponendo nuove sanzioni a quasi 400 entità e individui che sostengono l’aggressione russa, con l’obiettivo di mettere ulteriormente pressione su Mosca.
Il segretario di Stato USA, Antony Blinken, ha sottolineato che questo nuovo pacchetto di armi è cruciale per aiutare l’Ucraina a proteggere le sue truppe e infrastrutture critiche, rafforzando la sua capacità di difesa.
Da parte sua, Zelensky ha accolto con favore l’annuncio degli aiuti, sottolineando l’urgenza della consegna di sistemi di difesa aerea aggiuntivi per proteggere le città e le infrastrutture ucraine dagli attacchi russi. Zelensky ha ringraziato Biden e l’intero popolo americano per il loro sostegno continuo e ha apprezzato le nuove sanzioni imposte alla Russia, ribadendo la gratitudine del popolo ucraino per l’assistenza ricevuta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News24 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News24 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati
-
Meteo22 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia