Sigourney Weaver Leone d’oro alla Carriera alla Mostra del Cinema di Venezia
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
-
Luna Rossa imbattibile: sesta vittoria consecutiva in Louis Vuitton Cup VIDEO
-
Vela, Luna Rossa: quarto successo consecutivo in Louis Vuitton Cup VIDEO
Standing ovation al Lido per l’attrice iconica di ‘Alien’ e ‘Ghostbusters’, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento e ringraziato in italiano
Sigourney Weaver, celebre per i suoi ruoli in film iconici come “Alien” e “Ghostbusters,” ha ricevuto una calorosa standing ovation alla cerimonia di apertura dell’81esima Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice è stata premiata con il Leone d’oro alla Carriera, un riconoscimento che ha accolto con grande emozione, scherzando sul fatto che il Leone “sarà seduto accanto a me in aereo e sulla gondola. Mio marito dovrà abituarsi ad averlo con noi sul letto.”
Visibilmente commossa, Weaver ha pronunciato alcune parole in italiano: “Sto sognando, sono sopraffatta e vorrei ruggire.” Ha poi voluto ringraziare i registi con cui ha lavorato nel corso della sua carriera, in particolare Peter Weir, anch’egli premiato con il Leone d’oro alla Carriera in questa edizione. Weaver ha concluso il suo discorso con un augurio: “In bocca il lupo, crepi il lupo e che il leone di Venezia uccida il lupo.”
L’attrice francese Camille Cottin ha introdotto Weaver, lodando la sua carriera e il suo impatto nel mondo del cinema. Cottin ha ricordato come Weaver, a soli 14 anni, decise di cambiare il suo nome da Susanne a Sigourney, ispirandosi al personaggio del “Grande Gatsby”. “Ha conquistato territori che prima erano considerati solo per gli uomini, come i film di fantascienza,” ha detto Cottin, sottolineando anche l’impegno di Weaver come portavoce delle cause ambientali e della comunità LGBTQ+.
La serata al Lido ha celebrato una delle figure più influenti e amate di Hollywood, riconoscendo il suo contributo rivoluzionario al cinema e la sua costante lotta per cause importanti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore ago
Addio a Luca Giurato, scompare a 84 anni un volto storico della TV italiana
-
Primo Piano7 ore ago
Usa pronti a dare via libera a Ucraina per uso missili Atacms contro Russia
-
Meteo8 ore ago
Ciclone polare sull’Italia: crollo delle temperature e maltempo diffuso
-
Spettacolo7 ore ago
Taylor Swift diventa l’artista più premiata nella storia degli MTV Awards