
Ucraina abbate 20 droni russi; collaborazione Russia-Aiea su Zaporizhzhia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’Aeronautica militare di Kiev ha neutralizzato venti droni lanciati dalla Russia; intanto la Russia collabora con l’Aiea per indagare sull’attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia
L’Aeronautica militare di Kiev ha dichiarato di aver abbattuto venti droni lanciati dalle forze armate russe contro il territorio ucraino durante la notte. I droni di tipo Shahed, di fabbricazione iraniana, sono stati lanciati da Primorsko-Akhtarsk in Russia e da Capo Chauda in Crimea. Tutti i droni sono stati distrutti dalle unità di difesa aerea ucraine.
Contemporaneamente, la Russia ha annunciato la collaborazione con l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) per indagare sull’attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha dichiarato che Mosca presenterà la questione in riunioni speciali dell’Aiea e del Consiglio di Sicurezza dell’ONU per ottenere valutazioni dirette sulle azioni del governo ucraino.
Inoltre, Lavrov ha criticato le sanzioni unilaterali, definendole “azioni intimidatorie”, e ha annunciato colloqui sulla sicurezza eurasiatica con l’obiettivo di affrontare le questioni legate alle sanzioni nei contesti dei Brics e dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai.
Secondo le forze armate ucraine, da inizio all’invasione dell’Ucraina sono state uccisi quasi 450.000 militari russi in combattimento, con 850 morti solo nell’ultimo giorno negli scontri nell’est del paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News24 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News24 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati
-
Meteo22 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia