
Attacco Israeliano a Gaza colpisce rifugio Medici senza Frontiere: 2 morti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Forze di Tev Aviv Colpiscono Villaggio di Al Mawasi; Medici senza Frontiere Orrore per le Vittime
Nelle ultime notizie del 21 febbraio 2024, Israele ha intensificato l’assedio a Gaza con un’operazione notturna nel villaggio di Al Mawasi, a Khan Younis. Durante l’operazione, è stato bombardato un rifugio che ospitava il personale di Medici senza Frontiere (Msf). La ong umanitaria ha confermato l’attacco, sottolineando che almeno due familiari dei loro colleghi sono stati uccisi e sei persone ferite. La Mezzaluna Rossa Palestinese ha trasferito i morti e i feriti in un ospedale di Rafah.
Le Forze di Difesa Israeliane hanno dichiarato la morte di un altro soldato e il grave ferimento di altri tre, portando il totale dei militari uccisi nella Striscia a 237. Il soldato è stato ucciso durante gli scontri con i miliziani di Hamas nel nord della Striscia di Gaza. Nel nord di Gaza, due militari sono rimasti gravemente feriti nell’esplosione di un missile anticarro, mentre nella parte meridionale un soldato è rimasto gravemente ferito nell’esplosione di un ordigno.
Nel frattempo, sul fronte yemenita, l’agenzia britannica per le operazioni del commercio marittimo ha segnalato un aumento dell’attività di sistemi aerei a pilotaggio remoto a ovest di Hodeidah. Quest’area è stata precedentemente utilizzata dagli Houthi filo-iraniani per attacchi contro le rotte marittime in risposta alle operazioni israeliane a Gaza.
Il Comando Centrale delle Forze Armate degli Stati Uniti (Centcom) ha denunciato che gli Houthi hanno attaccato la nave “MV Sea Champion”, carica di aiuti umanitari per lo Yemen. La nave, di proprietà statunitense e battente bandiera greca, stava viaggiando verso Aden quando due missili balistici antinave degli Houthi sono stati lanciati, causando lievi danni. Nonostante l’attacco, la “MV Sea Champion” ha proseguito verso la sua destinazione finale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport20 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News18 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News20 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza