
Tensioni in Medio Oriente: ultimi sviluppi, bombardamenti e trattative
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Raid Notturni: Tre Comandanti di Hamas Uccisi
Mentre la Cina esprime la volontà di lavorare per ripristinare la pace in Medio Oriente, l’esercito israeliano rivela che tre comandanti di compagnia di Hamas sono stati uccisi durante i raid notturni nella Striscia di Gaza. Le Forze di difesa israeliane (Idf) dichiarano di aver condotto gli attacchi basandosi su informazioni di intelligence fornite dallo Shin Bet e dalla Direzione dell’intelligence militare.
Bilancio degli Attacchi: Aumento delle Vittime all’Ospedale Indonesiano
Il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani all’ospedale indonesiano nel nord di Gaza è salito. Secondo i funzionari del ministero della Sanità dell’enclave, da 8 le vittime sono diventate 12, includendo medici e pazienti. L’update arriva mentre i carri armati israeliani continuano a circondare l’ospedale.
Urgenza Umana: Appello della Cina alla Comunità Internazionale
Il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, ha sollecitato la comunità internazionale ad agire con urgenza per fermare il “disastro umanitario” in corso nella Striscia di Gaza. Parlando ai ministri degli Esteri dei Paesi arabi e musulmani, oltre al segretario generale dell’Organizzazione per la cooperazione islamica (Oci) in visita in Cina, Wang ha chiesto di lavorare insieme per raffreddare la situazione e ripristinare la pace in Medio Oriente il prima possibile.
Trattative in Corso: Aumento degli Ostaggi da Parte di Hamas
Una fonte impegnata nei negoziati con Hamas ha rivelato che il gruppo islamista è disposto a aumentare il numero di ostaggi che è disposto a rilasciare. Sebbene i dettagli non siano stati ancora concordati, Israele, Stati Uniti e Qatar esprimono ottimismo riguardo alla possibilità di concludere un accordo nei prossimi giorni, nonostante la lentezza delle trattative dovuta al limitato contatto del leader di Hamas, Yahya Sinwar, con i team negoziali dell’organizzazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash22 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo22 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano22 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”