Il mistero sulle condizioni di salute di Ramzan Kadyrov

Le voci sullo stato di salute critico di Ramzan Kadyrov e sulla successione a Grozny si stanno intensificando. Il presidente ceceno non ha assistito al discorso di Vladimir Putin alla nazione del 21 febbraio, e il 3 marzo il presidente russo ha ricevuto il figlio 17enne di Kadyrov, Akhmad, insieme al consigliere per il clima del Cremlino, Ruslan Edelgeriyev. Alcuni hanno associato l’episodio all’incontro tra Putin e Ramzan Kadyrov nel 2004, poco dopo l’assassinio di Akhmad Kadyrov. Nel settembre 2022, il nipote di Kadyrov, Akhmad Kadyrov, è stato nominato assistente del presidente ceceno e presidente della sezione cecena dell’organizzazione putiniana ‘Movimento dei primi’.
Secondo Bild, Kadyrov soffrirebbe di un problema grave ai reni e avrebbe fatto venire un nefrologo da Abu Dhabi per curarsi. Altri sostengono che sia stato avvelenato. Tuttavia, il 13 marzo Kadyrov è volato a Mosca per incontrare Putin e smentire le voci sulle sue condizioni di salute.
Alcuni anni fa, fonti vicine a Kadyrov avevano riferito di un disturbo del presidente con una mortalità del 30%. Da giugno 2022, la patologia sembra essersi rapidamente aggravata, causando dolori lancinanti che impediscono il sonno e malfunzionamenti ai reni e ai polmoni. L’attività di Kadyrov è notevolmente diminuita, mentre i suoi tre figli, Akhmad, Adam e Zelimkan, sono stati coinvolti in riunioni di governo e visite nella repubblica, e sono stati anche inviati in zone di guerra in Ucraina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport19 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
International-News19 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News6 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


