Indagini compravendita diritti prestazioni sportive: perquisizioni sedi Roma, Lazio e Salernitana
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

La Guardia di Finanza ha effettuato delle perquisizioni negli uffici della As Roma e nelle sedi della Lazio e della Salernitana nell’ambito di un’indagine riguardante alcune operazioni di calciomercato. Le indagini si concentrano sulla compravendita dei diritti alle prestazioni sportive e sui trasferimenti di alcuni calciatori. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito un provvedimento di perquisizione e sequestro probatorio presso gli uffici della As Roma su disposizione della Procura della Capitale. Le attività di polizia giudiziaria riguardano le operazioni di trasferimento di calciatori avvenute negli anni 2017, 2018, 2019 e 2021.
Inoltre, su disposizione della Procura di Tivoli, i finanzieri hanno eseguito delle perquisizioni presso le sedi della Lazio e della Salernitana riguardanti le operazioni di trasferimento di calciatori tra le due società avvenute nelle stagioni sportive 2017/18, 2018/19, 2019/20 e 2020/21. Le indagini in corso, che sono di competenza della Procura di Tivoli, non sono collegate ad altre svolte da altre Procure della Repubblica di cui si è avuta notizia sui mezzi di informazione.
Si procede per i reati di emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, nonché per i reati di false comunicazioni sociali. Le perquisizioni sono state effettuate per acquisire documentazione contabile ed extracontabile attinente alle cessioni degli sportivi, in particolare quella relativa ai contratti sottoscritti tra le due società, agli accordi intercorsi tra le società e i singoli calciatori, ai pagamenti effettuati e alle modalità con cui si è stabilito il prezzo di vendita ufficiale e il valore dei calciatori ceduti, come previsto dall’articolo 247 del Codice di Procedura Penale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero2 giorni agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
World16 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
Primo Piano2 giorni agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina
-
In Evidenza19 ore agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno


