Nuova forte scossa in Turchia alle 13,24: 7,5 gradi Richter (11,24 in Italia)

Dopo il terremoto di magnitudo 7.7, un altro terremoto di magnitudo 7.5 è stato registrato a Şanlıurfa. Il sisma è stato ripreso in diretta durante una trasmissione tv intorno alle 13:24. La scossa è stata nitidamente avvertita anche a Istanbul, Ankara, Adana e Malatya, secondo le prime informazioni ricevute dalla Turchia (fonte https://www.milliyet.com.tr/).
Il Centro Sismologico Europeo-Mediterraneo (EMSC) ha dichiarato la magnitudo del terremoto recente a 7.5. Il centro è stato dichiarato vicino alla città di Pozantı, nella provincia di Adana, e successivamente è stato rivisto nella zona di Kahramanmaraş Elbistan. Secondo i dati dell’EMSC, la scossa è avvenuta a 6 km a sud-est di Elbistan. La profondità del terremoto è di due chilometri.
La agenzia di stampa ufficiale della Siria ha annunciato che gli edifici a Damasco sono stati fortemente scossi.
Ovviamente le notizie al momento sono frammentarie ma tutto lascia prevedere che vi siano ulteriori crolli e purtroppo sicuramente anche nuove vittime.
LE ULTIME NOTIZIE
-
In Evidenza19 ore agoSparatoria a Bondi Beach Sydney durante Hanukkah, almeno 11 morti
-
International-News19 ore agoShooting at Bondi Beach during Hanukkah, at least 11 dead
-
Flash17 ore agoMorte ad Alzano Lombardo, ragazzo precipita durante urban exploration
-
International-News9 ore agoBondi Beach terrorist attack: 16 killed during Hanukkah in Sydney


