Covid e origine virus: Cina si chiude a riccio, no a altre indagini Oms
-
Ilaria Salis a processo a Budapest, ancora manette e catene in aula VIDEO
-
Crollo ponte Francis Scott Key Baltimora: portacontainer causa tragedia VIDEO
-
Russia: attacco terroristico a Mosca rivendicato dall’ISIS – Video attentato
-
Attacco Terroristico a Mosca: sparatoria e Incendio Crocus City Hall VIDEO
La Cina ha respinto la richiesta inviata dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) per condurre una nuova indagine sull’origine del coronavirus nel Paese. Secondo Pechino è infatti necessario adottare un approccio ”scientifico” e non ”politico” all’emergenza pandemica in corso. Ieri la stessa Oms aveva chiesto di ”non politicizzare” la pandemia e invitato tutti i Paesi a ”collaborare” rendendo noti ”tutti i dati in loro possesso sul virus”. L’appello era rivolto in particolar modo alla Cina, da dove si ritiene abbia avuto origine il Covid-19.
“Sosteniamo la ricerca scientifica – ha detto Ma Zhaoxu, viceministro degli Esteri cinese in una conferenza stampa online – Siamo contrari alla politicizzazione della ricerca delle origini” del coronavirus e ”alla rinuncia del rapporto congiunto Cina-Oms”. Nel rapporto veniva descritto come “estremamente improbabile” che il Covid-19 fosse uscito da un laboratorio privilegiando l’ipotesi di un suo passaggio da animale a uomo.
”Le conclusioni e le raccomandazioni del rapporto congiunto sono state riconosciute dalla comunità internazionale e dalla comunità scientifica – ha proseguito il vice ministro – La ricerca futura dovrebbe e può essere perseguita solo sulla base di questo rapporto. Non si deve ricominciare tutto da capo”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
In Evidenza8 ore ago
L’Isis elogia l’attacco terroristico a Mosca: Russia accusa l’Ucraina
-
News20 ore ago
Approvate modifiche Codice della Strada: le principali novità e polemiche
-
In Evidenza19 ore ago
Putin: “Russia non attaccherà NATO, ma abbatterà i caccia F-16 in Ucraina
-
Flash20 ore ago
Ilaria Salis a processo a Budapest, ancora manette e catene in aula VIDEO