Mare Aperto raggiunge la neutralità nelle emissioni di CO2
-
Iran attacca Israele: “Obiettivi Tel Aviv e Gerusalemme, attacco finito” LIVE
-
Hassan Nasrallah: confermata morte leader da tv Al-Mayadeen, VIDEO
-
Lady Gaga annuncia nuovo album ‘Harlequin’, legato a ‘Joker – Folie à Deux’ VIDEO
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
Mare Aperto, azienda del comparto delle conserve ittiche, annuncia il raggiungimento della neutralità nelle emissioni di CO2 come parte del suo impegno sulla sostenibilità energetica, uno degli obiettivi del programma di responsabilità sociale d’impresa We Sea (in particolare la linea d’azione We Care&Sea).
Tramite la casa madre Jealsa, infatti, l’azienda dispone di parchi eolici propri e partecipati che esprimono una capacità installata complessiva di 190 MW e le hanno consentito di generare l’energia eolica necessaria per tutto il 2020, per compensare le emissioni di CO2 prodotte dall’attività industriale dell’azienda e di proseguire nell’impegno nell’utilizzo di energie rinnovabili.
‘We Care&Sea’, uno dei pilastri del programma We Sea, comprende quindi tutto il lavoro svolto per ridurre al minimo l’impatto dell’attività di Mare Aperto sull’ambiente.
“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a diventare un’azienda ‘carbon neutral’. La difesa delle risorse naturali è un obiettivo primario della nostra lotta al cambiamento climatico – afferma Ángeles Claro, responsabile del programma We Sea – Tutti questi sforzi ci hanno permesso di generare annualmente elettricità equivalente al consumo annuo di 117.618 abitazioni, utilizzando solo fonti energetiche pulite e illimitate, come il vento in questo caso”.
Nel 2020 l’azienda ha raggiunto una generazione eolica di oltre 476 GWh, di cui una parte è stata utilizzata per compensare il consumo di elettricità dei propri stabilimenti. La restante energia eolica ha corrisposto un risparmio di emissioni in atmosfera di 433.756 tonnellate di CO2, che equivale al consumo annuo di 143.866 nuove auto (supponendo che percorrano 25.000 km all’anno).
LE ULTIME NOTIZIE
-
News10 ore ago
Allarme maltempo in Emilia-Romagna: nuova falla nel Lamone a Traversara
-
Flash10 ore ago
Tragedia a Milano: trovato morto un uomo di 51 anni in hotel
-
Sport4 ore ago
Luna Rossa sconfitta da Ineos che vince Louis Vuitton Cup e vola in finale America’s Cup
-
Primo Piano10 ore ago
Razzi e raid tra Israele e Libano, scontri in Cisgiordania