Germania: carneficina ad Hanau, 11 persone uccise in assalto xenofobo
Dietro la strage compiuta ieri sera ad Hanau in Germania, ci sarebbe un 43enne tedesco, che avrebbe lasciato una lettera e un video per spiegare i motivi della mattanza compiuta nella tarda serata di ieri nella cittadina tedesca che dista una ventina di chilometri a est di Francoforte, in Assia, dove sono stati uccise 11 persone in due sparatorie distinte, ferendone altre 5. Ancora non sono trapelati i particolari, ma il movente, secondo gli inquirenti sarebbe a sfondo “xenofobo”. L’uomo ha infatti preso di mira due diversi shiha bar (sono posti in cui oltre che alla normale mescita di bevande si può anche fumare con i narghilè), generalmente frequentati da una clientela di origine turca, della folta comunità che risiede in quella città.
Autore trovato morto in casa
L’assalitore, identificato in Tobias Rathjen, successivamente alla sparatoria, è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione, così come priva di vita è stata trovata nello stesso appartamento la madre 72enne.
I motivi del gesto. Frasi choc
Alcuni passaggi del video e della lettera, contengono frasi contro gli immigrati: secondo il killer, visto che non possono essere espulsi con mezzi “normali”, risulta necessario intervenire con la forza, anche uccidendoli.
9 people were murdered and 5 were seriously wounded by a Nazi terrorist in a shooting attack at 2 shisha bars. The terrorist was found dead at his home with a note claiming Muslim migrants must be “exterminated as their expulsion can no longer be achieved” https://t.co/jHrpMtdLas pic.twitter.com/YVS42DPLPc
— Behind The News (@Behind__News) February 20, 2020
-
International-News24 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News24 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport24 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
News6 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.