Aurora Tila: ex fidanzato condannato a 17 anni per omicidio
Il Tribunale per i minorenni di Bologna infligge 17 anni al ragazzo accusato della morte della 13enne di Piacenza
Il caso di Aurora Tila si chiude con la condanna dell’ex fidanzato, 16enne all’epoca dei fatti, a 17 anni di reclusione per omicidio pluriaggravato. La sentenza è stata emessa dal Tribunale per i minorenni di Bologna, a seguito del processo con rito abbreviato. Il pm Simone Purgato aveva richiesto 20 anni e 8 mesi, mentre la difesa aveva chiesto l’assoluzione.
La tragedia di Aurora Tila
Aurora Tila, 13 anni, precipitò il 25 ottobre 2024 dal balcone al settimo piano dell’edificio dove viveva a Piacenza con la madre e la sorella. Secondo l’accusa, il ragazzo avrebbe spinto la giovane e le avrebbe colpito le mani mentre tentava di aggrapparsi alla ringhiera. La difesa sosteneva invece la tesi di un gesto volontario o di un incidente.
Reazioni e giustizia per la famiglia
“Secondo la mia cliente è stata fatta giustizia – spiega Anna Ferraris, legale della madre Morena Corbellini – Certo non potrà più riavere la figlia, però giustizia è stata fatta”. La sentenza rappresenta un passaggio importante per la famiglia di Aurora Tila, che ha seguito da vicino il processo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoOmicidio ad Acilia: nonna di 80 anni uccisa a martellate dal nipote
-
International-News19 ore agoElon Musk: ‘The EU must be abolished’, new controversy over sovereignty
-
Primo Piano23 ore agoMorte per aviaria H5N5 negli Usa: conferma ufficiale dell’Oms
-
In Evidenza23 ore agoDonne alla maratona senza velo in Iran: accuse di indecenza agli organizzatori


