Attacco russo a Kiev: tre morti e 27 feriti nella notte
Attacco di Mosca a Kiev, nuovi droni sulla capitale ucraina: vittime e distruzione
Un nuovo attacco russo a Kiev ha colpito nella notte la capitale ucraina, provocando tre morti e almeno 27 feriti, tra cui sei bambini. A riferirlo è stato il sindaco Vitali Klitschko, spiegando che i frammenti dei droni russi abbattuti sono caduti su diversi edifici residenziali nei distretti di Desnyansky e Obolonsky, innescando incendi e gravi danni strutturali. Le autorità hanno invitato la popolazione a restare nei rifugi, dopo che “diversi droni russi sono stati avvistati sopra la città”.
Attacco russo a Kiev: nuovi raid dopo i bombardamenti di ieri
L’attacco russo a Kiev arriva a meno di ventiquattro ore da una precedente offensiva con droni e missili che aveva già provocato quattro morti e una ventina di feriti nella capitale. Le forze ucraine hanno confermato di aver abbattuto la maggior parte dei velivoli nemici, ma i frammenti hanno colpito aree densamente abitate, aggravando il bilancio civile.
La reazione di Washington e le parole di Trump
Sul piano diplomatico, il presidente statunitense Donald Trump ha escluso, almeno per ora, la possibilità di un vertice con Vladimir Putin, dichiarando di “non voler perdere tempo”. Tuttavia, a Washington continuano contatti informali tra rappresentanti del Cremlino e funzionari americani, segno di una fase di tensione ma anche di cauta diplomazia.
L’attacco russo a Kiev conferma l’escalation della guerra e il rischio crescente per la popolazione civile, mentre la diplomazia internazionale cerca spiragli di dialogo che, per ora, restano lontani.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) attacco russo a Kiev
-
Sport16 ore agoFormula 1, oggi il Gran Premio del Messico: orari e diretta in tv e streaming
-
News13 ore agoIncidente a Tempio Pausania: un 25enne perde la vita nello schianto
-
In Evidenza16 ore agoElezioni Argentina 2025: Milei sfida i peronisti con l’appoggio di Trump
-
Meteo15 ore agoAutunno 2025: piogge e temporali in arrivo a fine ottobre



You must be logged in to post a comment Login