
È morto Remo Girone, indimenticabile Tano Cariddi de La Piovra
Addio a Remo Girone, attore simbolo del cinema e della tv italiana, celebre per il ruolo di Tano Cariddi
È morto oggi, venerdì 3 ottobre, a 76 anni Remo Girone, uno degli attori più amati del cinema e della televisione italiana. L’artista si è spento improvvisamente nella sua casa nel Principato di Monaco, dove viveva da alcuni anni insieme alla moglie, l’attrice argentina Victoria Zinny.
Con la scomparsa di Remo Girone se ne va un volto iconico della recitazione italiana, capace di unire carisma magnetico, popolarità e profondità interpretativa. La sua consacrazione presso il grande pubblico arriva nel 1987, quando interpreta Gaetano “Tano” Cariddi, il ragioniere corrotto e spietato nella serie Rai La Piovra, diretta da Luigi Perelli. Un personaggio entrato nella storia della televisione italiana, simbolo della connivenza tra mafia e finanza, che ha trasformato Girone in un’icona indelebile per generazioni di spettatori.
Oltre al ruolo di Tano Cariddi, Remo Girone ha lasciato un segno importante anche nel cinema, con collaborazioni con grandi registi italiani e internazionali. La sua intensità interpretativa, unita alla capacità di dare vita a personaggi complessi e sfaccettati, ne ha fatto un artista apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.
Il mondo dello spettacolo piange la morte di Remo Girone, ricordandolo non solo per i ruoli che lo hanno reso celebre, ma anche per la sua eleganza, umanità e passione per il mestiere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport24 ore ago
Formula 1 Singapore: orari e diretta di prove libere e qualifiche
-
News12 ore ago
Cronista AdnKronos minacciata a Roma durante manifestazione per Gaza
-
Sport23 ore ago
Parte la sfida per Sinner a Shanghai: debutto nel Masters 1000 contro Altmaier
-
News13 ore ago
Governo Meloni, tre anni di consensi record: FdI al 28,9%