
Hamas valuta 20 punti piano Trump per Gaza: stop a guerra e rilascio ostaggi
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Il movimento palestinese analizzerà la proposta di pace Trump per fermare i combattimenti nella Striscia di Gaza
Hamas ha annunciato che discuterà in modo approfondito il piano Trump per Gaza, manifestando la volontà di chiudere il conflitto nella Striscia. Secondo la tv saudita Al-Sharq, due fonti palestinesi riferiscono che la delegazione negoziale di Hamas informerà i mediatori sui dibattiti interni con la leadership e le fazioni palestinesi, studiando la proposta di pace del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per presentare una risposta rappresentativa di tutti i palestinesi. Le fonti sottolineano che Hamas desidera fermare la guerra e porre fine alle sofferenze della popolazione civile.
Piano Trump per Gaza: ok di Netanyahu
Il piano Trump per Gaza è stato accettato dal premier israeliano Benjamin Netanyahu durante la sua visita alla Casa Bianca. “Oggi è un giorno storico per la pace. Questo è un giorno molto importante, potenzialmente uno dei giorni più importanti nella storia della civiltà”, ha dichiarato Trump. Tra i punti cardine figurano lo stop immediato alla guerra, il rilascio degli ostaggi rapiti in Israele entro 72 ore dall’accordo, e l’amnistia per i membri di Hamas che deporranno le armi e non parteciperanno alla ricostruzione politica ed economica. Il futuro di Gaza, “libera dal terrorismo”, sarà gestito inizialmente da un governo tecnico sotto la supervisione del ‘Consiglio della pace’, guidato da Donald Trump.
Tuttavia, la violenza non accenna a fermarsi: l’agenzia Shehab, vicina ad Hamas, segnala 12 persone uccise in attacchi israeliani durante la notte nella Striscia. Sette vittime sono state registrate dall’ospedale al-Aqsa di Deir al-Balah, mentre altri tre morti sarebbero stati causati da un raid contro una tenda nella zona umanitaria di al-Mawasi, alla periferia di Khan Younis, dove Israele ha concentrato migliaia di sfollati provenienti da altre aree di Gaza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
International-News20 ore ago
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
News20 ore ago
Difesa Mario Venditti: nessuna prova di corruzione secondo l’avvocato
-
News21 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: Acquaroli vince con il 52% dei voti
You must be logged in to post a comment Login