Jannik Sinner vola in finale a Cincinnati nel giorno del 24° compleanno
L’azzurro supera Terence Atmane e cerca il terzo titolo stagionale. Numero 1 del mondo e detentore del titolo, Sinner conquista la 28ª finale in carriera
Jannik Sinner ha conquistato la finale del Masters 1000 di Cincinnati nel giorno del suo 24° compleanno. Il numero 1 del mondo e detentore del titolo ha battuto in semifinale il francese Terence Atmane, rivelazione del torneo, per 7-6 (7-4), 6-2 in 1h26’. Lunedì giocherà la 28ª finale in carriera e cercherà il terzo successo stagionale, dopo gli Australian Open e Wimbledon, nonché il 21° complessivo.
“È stata una partita molto impegnativa, soprattutto perché non conoscevo il mio avversario. Ritrovarmelo negli ultimi turni del torneo ha reso la sfida ancora più difficile. Ho cercato di restare concentrato e gestire bene i momenti chiave”, ha dichiarato Sinner. “Il mio obiettivo rimane gli US Open: la preparazione e il riposo in vista della finale saranno fondamentali”.
Con questa vittoria, il giovane talento italiano migliora ulteriormente il suo straordinario percorso sul cemento: 26esima vittoria consecutiva, 21 set vinti di fila sul veloce, decimo successo consecutivo a Cincinnati e 12ª vittoria di seguito nella striscia iniziata a Wimbledon. Per sapere chi sfiderà in finale l’altoatesino, bisognerà attendere il verdetto dell’altra semifinale tra Zverev e Alcaraz.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News5 ore agoPresentazione libro Vespucci’s Angels: a Velletri per parlare del giro del mondo di Nave Amerigo Vespucci
-
Sport10 ore agoTennis: future partite degli italiani visibili in chiaro in TV… Non a breve
-
International-News4 ore agoSteve Witkoff under fire for phone calls to the Kremlin
-
Salute6 ore agoPerché fa bene parlare da soli ad alta voce


