Marc Marquez domina la gara sprint del Gp d’Austria, Bagnaia out
Lo spagnolo della Ducati precede il fratello Alex e Pedro Acosta, mentre il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi
Sprint al Red Bull Ring – Marc Marquez ha conquistato la 12ª gara sprint della stagione al Gp d’Austria, imponendosi sul fratello e compagno di squadra Alex Marquez e sul connazionale della Ktm Pedro Acosta. Per Marquez è la prima vittoria in Austria, che lo mantiene saldo al comando della classifica iridata con 393 punti, davanti ad Alex a quota 270 e Francesco Bagnaia, costretto al ritiro, a 213.
Sfortuna per Bagnaia – Pecco Bagnaia ha vissuto una gara complicata: in partenza la sua Ducati si è messa di traverso, rischiando di finire travolto dal gruppo. Qualche giro più tardi il pilota torinese si è dovuto ritirare per problemi allo pneumatico posteriore, chiudendo così anticipatamente la sua gara.
Miglior italiano in pista – Marco Bezzecchi, scattato dalla pole position in sella all’Aprilia, ha chiuso in quarta posizione, davanti a Brad Binder e Fermin Aldeguer. Settimo e ottavo i connazionali Enea Bastianini (Ktm) e Fabio Di Giannantonio (Ducati), mentre completano la top ten Johann Zarco (Honda) e Jorge Martin (Aprilia).
Le dichiarazioni dei Marquez – Marc Marquez: “L’errore in qualifica mi ha penalizzato, ma alla prima curva ero già secondo. Ho aspettato qualche giro per superare Alex con le gomme più usurate”.
Alex Marquez: “Contento del secondo posto. Marc era più veloce e ha sfruttato il mio errore, ma sono soddisfatto del risultato dopo la pausa estiva”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News4 ore agoPresentazione libro Vespucci’s Angels: a Velletri per parlare del giro del mondo di Nave Amerigo Vespucci
-
Sport9 ore agoTennis: future partite degli italiani visibili in chiaro in TV… Non a breve
-
International-News3 ore agoSteve Witkoff under fire for phone calls to the Kremlin
-
Salute5 ore agoPerché fa bene parlare da soli ad alta voce


