Hamas pubblica nuovo video ostaggio Maxim Herkin: “Ferito in un tunnel colpito da raid”
Il giovane israeliano riappare in una nuova clip, fasciato e sanguinante. Hamas: “Gravi difficoltà per la mancanza di medicazioni”
Hamas ha diffuso oggi, sabato 3 maggio, un nuovo video di propaganda in cui compare l’ostaggio israeliano Maxim Herkin, già mostrato in una precedente registrazione nel mese scorso. Nel filmato, Herkin appare visibilmente ferito, con fasciature sporche di sangue e un’espressione provata.
Secondo quanto dichiarato dal gruppo palestinese, Herkin sarebbe rimasto ferito a seguito di un raid aereo israeliano che ha colpito un tunnel sotterraneo nella Striscia di Gaza. Nel video, lo stesso ostaggio afferma di essere “in grave difficoltà per la mancanza di medicazioni”, un messaggio che appare in linea con la strategia di comunicazione adottata dai miliziani nelle ultime settimane.
Il filmato arriva a pochi giorni di distanza da un’altra clip diffusa da Hamas, in cui si mostrava un ostaggio – presumibilmente lo stesso Herkin – estratto da sotto la sabbia in un tunnel, in seguito a quanto veniva descritto come un attacco israeliano.
Il rilascio periodico di questi video si inserisce nel contesto della guerra psicologica tra Hamas e Israele, con l’obiettivo di esercitare pressione sul governo di Tel Aviv e sull’opinione pubblica. Al momento non vi sono conferme indipendenti sull’effettivo stato di salute dell’ostaggio o sul luogo in cui si trova.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo
-
Flash19 ore agoDaniela Santanchè: tribunale di Roma sospende il procedimento
-
News19 ore agoIndagine su Venditti: nuovo round davanti al Tribunale del Riesame
-
World18 ore agoIncidente a Stoccolma: autobus travolge pedoni, due morti


