Trump minaccia ritorsioni se ostaggi non saranno liberati entro il 20 gennaio
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il presidente eletto degli Stati Uniti promette azioni dure contro i responsabili delle atrocità in Medio Oriente
“Sono solo parole e nessuna azione” è stata la critica di Donald Trump riguardo alla mancanza di progressi nella liberazione degli ostaggi trattenuti da oltre un anno da Hamas nella Striscia di Gaza. Trump ha avvertito che se gli ostaggi non saranno liberati prima del 20 gennaio, quando assumerà ufficialmente l’incarico di presidente degli Stati Uniti, ci sarà un “prezzo pesante da pagare” in Medio Oriente.
Trump ha espresso il suo disappunto su Truth Social, affermando che “tutti parlano degli ostaggi che vengono tenuti in modo così violento, disumano e contro la volontà del mondo intero in Medio Oriente. Ma sono solo parole e nessuna azione!”. Ha aggiunto che il 20 gennaio 2025, data in cui assumerà con orgoglio la carica di Presidente degli Stati Uniti, “coloro che sono al comando e hanno perpetrato queste atrocità contro l’umanità dovranno pagare l’inferno”. Trump ha promesso che i responsabili saranno colpiti “più duramente di chiunque altro nella lunga e leggendaria Storia degli Stati Uniti d’America”. Ha concluso con un appello: “Liberate gli ostaggi ora!”.
Nel frattempo, Yair Netanyahu, figlio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha postato su X una foto che lo ritrae a cena insieme alla madre Sara e al presidente eletto Trump presso il golf resort in Florida. Un’altra foto di Sara Netanyahu e Trump è stata pubblicata dal vice direttore delle comunicazioni del presidente eletto. Yair Netanyahu ha ringraziato Trump per la “meravigliosa cena” e ha espresso impazienza per l’arrivo del 20 gennaio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoWill Smith sexual assault lawsuit filed in Los Angeles
-
International-News21 ore agoIran protests spread nationwide as deaths reported, tensions rise after Trump comments
-
News22 ore agoMorte di Aurora Livoli, c’è un indagato a Milano
-
Primo Piano21 ore agoProteste in Iran, morti negli scontri: cresce la tensione dopo le parole di Trump


