Trump minaccia ritorsioni se ostaggi non saranno liberati entro il 20 gennaio
Il presidente eletto degli Stati Uniti promette azioni dure contro i responsabili delle atrocità in Medio Oriente
“Sono solo parole e nessuna azione” è stata la critica di Donald Trump riguardo alla mancanza di progressi nella liberazione degli ostaggi trattenuti da oltre un anno da Hamas nella Striscia di Gaza. Trump ha avvertito che se gli ostaggi non saranno liberati prima del 20 gennaio, quando assumerà ufficialmente l’incarico di presidente degli Stati Uniti, ci sarà un “prezzo pesante da pagare” in Medio Oriente.
Trump ha espresso il suo disappunto su Truth Social, affermando che “tutti parlano degli ostaggi che vengono tenuti in modo così violento, disumano e contro la volontà del mondo intero in Medio Oriente. Ma sono solo parole e nessuna azione!”. Ha aggiunto che il 20 gennaio 2025, data in cui assumerà con orgoglio la carica di Presidente degli Stati Uniti, “coloro che sono al comando e hanno perpetrato queste atrocità contro l’umanità dovranno pagare l’inferno”. Trump ha promesso che i responsabili saranno colpiti “più duramente di chiunque altro nella lunga e leggendaria Storia degli Stati Uniti d’America”. Ha concluso con un appello: “Liberate gli ostaggi ora!”.
Nel frattempo, Yair Netanyahu, figlio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha postato su X una foto che lo ritrae a cena insieme alla madre Sara e al presidente eletto Trump presso il golf resort in Florida. Un’altra foto di Sara Netanyahu e Trump è stata pubblicata dal vice direttore delle comunicazioni del presidente eletto. Yair Netanyahu ha ringraziato Trump per la “meravigliosa cena” e ha espresso impazienza per l’arrivo del 20 gennaio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News17 ore ago
Sexual assault allegations against Neil Gaiman: writer under investigation after revelations from eight women
-
International-News17 ore ago
Meta extends fact-checking outside the US: responses to Brazilian authorities
-
International-News15 ore ago
Elon Musk will have a White House office for the new department under Trump
-
International-News18 ore ago
Trump promises to stop the war in Ukraine if he returns to the White House