Nuovo raid aereo su Gaza di Idf: quattro vittime nel sud della Striscia
Il nuovo raid aereo su Gaza colpisce la zona di Khan Younis e provoca quattro morti
È di almeno quattro morti il bilancio del nuovo raid aereo su Gaza condotto oggi, giovedì 20 novembre, dalle Idf nel settore di Khan Younis. La Protezione civile palestinese ha riferito che tre persone sono decedute quando un attacco ha colpito un’abitazione nella zona di Bani Suheila, a est della città.
Una quarta vittima, secondo una fonte dell’ospedale Nasser citata da al-Jazeera, sarebbe morta dopo essere stata colpita da un drone israeliano nei pressi di Abasan al-Kabira, sempre nella parte orientale di Khan Younis. Il nuovo raid aereo su Gaza riaccende le preoccupazioni umanitarie nel sud della Striscia, già provato da settimane di bombardamenti e sfollamenti.
Huckabee: “Le violenze dei coloni sono terrorismo”
Sul fronte politico, l’ambasciatore statunitense in Israele Mike Huckabee è intervenuto sull’escalation di aggressioni contro i palestinesi in Cisgiordania, definendo gli attacchi degli estremisti israeliani come “terrorismo”. Nell’intervista concessa a Elizabeth Vargas Reports di NewsNation, Huckabee ha sottolineato che anche “gli israeliani possono fare terrorismo”, precisando che si tratta di un gruppo ridotto di giovani “arrabbiati e scontenti”, spesso neppure residenti nell’area.
Secondo l’ambasciatore, la leadership israeliana ha condannato gli episodi e promesso di perseguire i responsabili. Negli ultimi giorni sono stati effettuati alcuni arresti, legati a violenze compiute da oltre un centinaio di estremisti, anche se finora non sono stati presentati capi d’accusa formali e molti sospettati sono stati rilasciati.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoCrosetto lancia l’allarme sulla guerra ibrida in Italia
-
International-News23 ore agoRussian spy ship near UK waters triggers defence alert
-
World22 ore agoSabotaggio in Polonia, arresti e accuse dirette alla Russia
-
In Evidenza4 ore agoSconfitta dei Socialdemocratici a Copenaghen: la Sinistra Verde vince il municipio



You must be logged in to post a comment Login