Muore a 29 anni l’azzurro Mattia Debertolis
L’atleta di corsa orientamento si è spento in Cina dopo il malore ai World Games
Non ce l’ha fatta Mattia Debertolis, 29 anni, atleta della Nazionale italiana di corsa orientamento. Era stato ricoverato l’8 agosto a Chengdu, in Cina, dopo un malore durante la gara inaugurale dei World Games. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e oggi è arrivata la notizia della morte, comunicata dalla Federazione Italiana Sport Orientamento (Fiso).
Il cordoglio della Federazione
“Mattia ci ha lasciato, assistito fino in fondo dalla madre Erica, dal fratello Nicolò, dalla compagna Jessica e dal resto della famiglia in Italia con il papà Fabio, i nonni, dal presidente della sua società Gabriele Viale, dal Ct Stefano Raus, dai compagni di squadra e dallo staff tecnico”, ha scritto la Fiso in una nota firmata dal presidente Alfio Giomi e dal Consiglio Federale.
Un ricordo che resterà vivo
Nel messaggio di cordoglio, la Federazione ha ringraziato anche i medici e gli infermieri dell’ospedale di Chengdu, il Comitato organizzatore dei World Games, la governance della Federazione internazionale (Iof) e i rappresentanti del Governo italiano in Cina. “Faremo tutti del nostro meglio per onorare il tuo ricordo”, conclude la nota.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News4 ore agoPresentazione libro Vespucci’s Angels: a Velletri per parlare del giro del mondo di Nave Amerigo Vespucci
-
Sport10 ore agoTennis: future partite degli italiani visibili in chiaro in TV… Non a breve
-
International-News4 ore agoSteve Witkoff under fire for phone calls to the Kremlin
-
Salute5 ore agoPerché fa bene parlare da soli ad alta voce


