
Julia Roberts incanta Venezia con un omaggio a Guadagnino
L’attrice debutta al Lido con il dramma psicologico After the Hunt
Per la prima volta a Venezia, Julia Roberts ha fatto un ingresso indimenticabile alla Mostra del cinema. L’attrice, celebre per Pretty Woman, ha catturato tutti gli sguardi indossando un cardigan insolito: su sfondo bianco, il volto del regista Luca Guadagnino si ripeteva più volte, in un ironico e affettuoso tributo al cineasta italiano che l’ha diretta in After the Hunt – Dopo la caccia, presentato Fuori Concorso.
Il film rappresenta l’incontro tra una delle star più amate a livello mondiale e uno dei registi italiani più apprezzati internazionalmente. Roberts interpreta Alma Olsson, docente di filosofia a Yale, la cui vita viene sconvolta quando un vecchio amico e collega, Henrik (Andrew Garfield), viene accusato di molestie da Maggie (Ayo Edebiri), una delle sue studentesse più brillanti. Alma dovrà affrontare il presente, riconsiderare scelte dolorose del passato e fare i conti con un trauma personale che riaffiora inaspettatamente.
Girato interamente in 35 mm da Malik Hassan Sayeed, After the Hunt segna anche il debutto alla sceneggiatura di Nora Garrett e un nuovo capitolo nella carriera di Guadagnino, qui regista e co-produttore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore ago
Omicidio Garlasco, al Riesame di Brescia l’ex pm Venditti: “Accuse arbitrarie”
-
In Evidenza21 ore ago
Mark Rutte avverte Putin: “Se la Russia attacca la Nato, sarà una guerra diversa”
-
News19 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News20 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca