
Sinner dona 5 milioni per aiutare i cani: nasce la “Dogtopia”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il tennista numero uno al mondo finanzia un rifugio innovativo nei pressi di Bologna. Un’oasi per cani abbandonati o malati
Jannik Sinner ha donato cinque milioni di euro per costruire un rifugio all’avanguardia per cani vicino a Bologna. Il progetto, chiamato Dogtopia, si estenderà su 15 ettari e offrirà campi di addestramento, aree giochi acquatiche e assistenza veterinaria attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette. Lo scopo è aiutare cani abbandonati e bisognosi di cure, ma anche promuovere l’adozione e il rispetto verso gli animali.
L’amore di Sinner per gli animali
La passione del campione altoatesino per i cani è nota da tempo. In un video diffuso durante il Roland Garros, dove Sinner è stato finalista contro Carlos Alcaraz, il numero uno del mondo si era mostrato affettuoso con alcuni cuccioli, tra palline da tennis e carezze. “Io li amo, sono fedeli, leali. Provano anche ad ascoltarti”, aveva detto sorridendo.
Pur non avendo mai avuto un cane, Sinner ha spiegato: “Non so se lo prenderei ora, perché un cane ha bisogno di tempo. Ma dopo la carriera sicuramente sì. È difficile per un tennista gestire un animale, ma si può trovare una soluzione”.
Un appello all’adozione
Nel video, Jannik aveva anche lanciato un messaggio ai fan: “Hanno bisogno di una casa”, invitando tutti a considerare l’adozione. Con il suo gesto concreto, Sinner spera di ispirare altri sportivi e cittadini a fare lo stesso, dimostrando che la compassione può fare la differenza anche fuori dal campo da tennis.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)