Nucleare iraniano, nuovo round di negoziati Iran–Usa il 15 giugno a Muscat
Il ministero degli Esteri di Teheran conferma l’incontro per domenica prossima. Il presidente Trump aveva anticipato nuovi colloqui
Si terrà domenica 15 giugno 2025 a Muscat, capitale dell’Oman, un nuovo round di negoziati indiretti tra Iran e Stati Uniti sul programma nucleare iraniano. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri di Teheran, confermando quanto anticipato nei giorni scorsi dal presidente americano Donald Trump, che aveva parlato di imminenti colloqui con la controparte iraniana.
Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmaeil Baqaei, ha precisato in una nota che si tratterà di colloqui indiretti, con la mediazione del Sultanato dell’Oman, già in passato sede di incontri diplomatici tra Washington e Teheran.
In attesa dell’incontro, il capo negoziatore iraniano Abbas Araghchi si recherà in Norvegia mercoledì e giovedì, in una visita che potrebbe preludere a ulteriori consultazioni multilaterali prima del vertice di Muscat.
L’incontro si inserisce in un contesto delicato, segnato da nuove tensioni sul fronte del nucleare, ma anche da segnali di possibile riavvicinamento tra le due potenze dopo anni di gelo diplomatico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport13 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano12 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News5 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo12 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


