
Strage a Gaza tra i civili in attesa di aiuti, raid israeliano uccide 21 persone
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Colpita una fila di palestinesi davanti a un centro di distribuzione. Attacco con droni anche in Libano: tre vittime
Ennesima giornata di sangue nella Striscia di Gaza. Martedì 24 giugno, almeno 21 persone sono rimaste uccise in un attacco israeliano che ha colpito una folla di palestinesi in fila per ricevere aiuti umanitari. Lo ha riferito Mahmud Basal, portavoce della Difesa civile di Gaza, aggiungendo che i feriti sono almeno 150. Il raid ha investito un centro di distribuzione, in un momento di massima affluenza.
Le immagini e le testimonianze che emergono dalla zona descrivono scene di panico e disperazione, con corpi riversi a terra e soccorritori impegnati a trasportare feriti tra le macerie.
Nelle stesse ore, un altro attacco con droni israeliani ha colpito la località di Kfardajal, nella regione di Nabatieh, nel sud del Libano. Secondo quanto riferito dal ministero della Salute libanese, l’operazione ha causato la morte di tre persone. L’area, già oggetto di tensioni nelle ultime settimane, torna così al centro delle operazioni militari in un contesto regionale sempre più instabile.
La situazione resta critica su entrambi i fronti, mentre crescono le preoccupazioni internazionali per l’aggravarsi della crisi umanitaria e per la sicurezza dei civili coinvolti nel conflitto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport20 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano20 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News19 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News10 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections