Eroe a 13 anni: Kyrylo si salva dal filobus in fiamme a Sumy e aiuta altri passeggeri
Il ragazzino è riuscito a uscire dal mezzo colpito nell’attacco a Sumy e ha sbloccato la porta per permettere ai sopravvissuti di mettersi in salvo
Ha solo 13 anni, ma il suo gesto ha salvato delle vite. Kyrylo Illiashenko si trovava con la madre Maryna a bordo di un filobus colpito durante un attacco a Sumy, in Ucraina. Dopo l’esplosione, che ha ucciso il conducente e gran parte dei passeggeri, il ragazzino è riuscito a fuggire passando da un finestrino.
Ferito alla testa da tre schegge, una volta fuori è tornato indietro per sbloccare la porta anteriore del mezzo dall’esterno, permettendo così ai superstiti di uscire. La ricostruzione dell’episodio è stata fornita da Kordon Media.
Kyrylo, che pratica lotta libera, è ancora sotto osservazione medica dopo un intervento per rimuovere una delle schegge. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dal sindaco facente funzione di Sumy, Artem Kobzar, non destano preoccupazione. Anche la madre ha riportato ferite, ma è stabile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore agoEscalation militare tra Thailandia e Cambogia non si ferma nonostante Trump
-
Meteo22 ore agoSole nel weekend, poi peggioramento e neve in arrivo sull’Italia dal 16 dicembre
-
In Evidenza22 ore agoRaid russi su Odessa: blackout e attacchi. Ucraina riconquista parte di Kupiansk
-
Flash22 ore agoDonna salvata grazie al Gps: arrestato il sequestratore a Gambolò


