Eroe a 13 anni: Kyrylo si salva dal filobus in fiamme a Sumy e aiuta altri passeggeri
Il ragazzino è riuscito a uscire dal mezzo colpito nell’attacco a Sumy e ha sbloccato la porta per permettere ai sopravvissuti di mettersi in salvo
Ha solo 13 anni, ma il suo gesto ha salvato delle vite. Kyrylo Illiashenko si trovava con la madre Maryna a bordo di un filobus colpito durante un attacco a Sumy, in Ucraina. Dopo l’esplosione, che ha ucciso il conducente e gran parte dei passeggeri, il ragazzino è riuscito a fuggire passando da un finestrino.
Ferito alla testa da tre schegge, una volta fuori è tornato indietro per sbloccare la porta anteriore del mezzo dall’esterno, permettendo così ai superstiti di uscire. La ricostruzione dell’episodio è stata fornita da Kordon Media.
Kyrylo, che pratica lotta libera, è ancora sotto osservazione medica dopo un intervento per rimuovere una delle schegge. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dal sindaco facente funzione di Sumy, Artem Kobzar, non destano preoccupazione. Anche la madre ha riportato ferite, ma è stabile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport24 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia10 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


