Sedici morti a Gaza in nuovi raid aerei israeliani
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Continuano gli attacchi nella Striscia di Gaza. Colpito un alto responsabile di Hamas nell’ospedale di Khan Younis. Raid anche nello Yemen
Sedici persone sono state uccise durante la notte in nuovi raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza. Lo riferiscono fonti mediche locali e organi di informazione palestinesi, tra cui Al Jazeera. Tra le vittime ci sono anche due persone colpite in precedenza in un attacco al campo profughi di Nuseirat, nella parte centrale della Striscia.
Colpito un leader di Hamas in un ospedale di Khan Younis
Nel frattempo, ieri un attacco aereo ha colpito l’ospedale Nasser, la principale struttura sanitaria di Khan Younis, uccidendo un leader di Hamas e un suo collaboratore. Secondo fonti del movimento islamista, Ismail Barhoum, responsabile degli affari finanziari del gruppo, è stato ucciso mentre si trovava in ospedale per ricevere cure dopo essere stato ferito in un precedente raid aereo quattro giorni fa. La notizia è stata confermata alla BBC da un rappresentante di Hamas.
L’esercito israeliano ha dichiarato di aver condotto l’attacco grazie a una “ampia attività di raccolta di informazioni” e di aver utilizzato munizioni di precisione per minimizzare i danni collaterali. Secondo il ministero della Salute di Hamas, altre persone, inclusi alcuni membri del personale medico, sono rimaste ferite durante il raid. Il reparto ospedaliero è stato evacuato in seguito all’attacco, che ha causato gravi danni alla struttura.
Nuovi attacchi nello Yemen
Nel contesto internazionale, anche lo Yemen è stato teatro di violenti raid. Quattro persone sono state uccise e due ferite in attacchi aerei statunitensi nelle città di Sana’a e Saada. Uno degli attacchi, secondo il quotidiano qatariota Al-Araby al-Jadeed, ha colpito un sito di rifornimento militare a ovest della capitale yemenita.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News24 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano19 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela