
Bagnaia vince in Thailandia: 17 punti vantaggio Martin nel mondiale MotoGp
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Pecco Bagnaia conquista il Gran Premio di Thailandia su pista bagnata, accorciando le distanze da Jorge Martin nella corsa al titolo. Marquez si ritira dopo una caduta, favorendo l’azzurro nella sfida per il Mondiale
Pecco Bagnaia ha vinto il Gran Premio di Thailandia, accorciando il distacco da Jorge Martin nella classifica del Motomondiale, ora a 17 punti. La gara, resa insidiosa dalla pioggia caduta nelle ultime ore, ha visto Martin partire in testa nonostante Bagnaia fosse in pole. La scivolosità della pista ha subito mietuto vittime, con piloti come Bezzecchi, Quartararo, Savadori, Fernandez, Morbidelli e Bastianini che sono caduti nei primi giri.
Martin ha mantenuto il comando fino al quarto giro, quando ha commesso un errore e Bagnaia ne ha approfittato per passare in testa. A seguire, Marc Marquez si è avvicinato per insidiare Bagnaia ma, nonostante alcuni tentativi di sorpasso, ha perso il controllo della moto tredici giri dalla fine, cadendo e ritirandosi. Con Marquez fuori gioco, Martin ha riconquistato la seconda posizione, mentre Jack Miller e Pedro Acosta si sono lanciati nella lotta per il podio.
Nelle fasi finali, Bagnaia ha mantenuto il comando senza permettere a Martin di avvicinarsi. Di Giannantonio ha rimontato fino al quarto posto, superando Miller, mentre Acosta ha conquistato il terzo gradino del podio. Questa vittoria permette a Bagnaia di avvicinarsi ulteriormente a Martin, in vista del penultimo appuntamento della stagione, il Gran Premio di Malesia.
Dopo la gara, Bagnaia ha dichiarato: “È stata una gara interminabile. Nei primi due giri Martin spingeva molto e non avevo grip, poi ho evitato la caduta quando Marquez è finito a terra. Sapevo che oggi era fondamentale vincere. Dedico la vittoria alla squadra: hanno fatto un lavoro incredibile.” Martin, da parte sua, ha commentato ironicamente: “Ho cercato di recuperare Pecco, ma poi mi sono detto di lasciarlo vincere. La prossima volta cercherò di fare meglio.”
Ora gli occhi sono puntati sul prossimo appuntamento in Malesia, dove la lotta per il titolo si farà ancora più serrata prima dell’epilogo a Valencia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport17 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano18 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News17 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News7 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections