Conte ridimensiona caso Grillo: “Questione marginale per M5S, contratto in scadenza”
Durante il CasaCorriere Festival a Napoli, il leader del M5S Giuseppe Conte ha minimizzato il mancato rinnovo con Grillo, sottolineando il focus sul processo costituente del Movimento e le riforme sanitarie in programma
Il leader del M5S Giuseppe Conte ha definito “marginale” la vicenda della mancata collaborazione con Beppe Grillo, ribadendo che l’attenzione del Movimento è sul processo costituente. In collegamento con il CasaCorriere Festival 2024, Conte ha risposto alle critiche definendo “inutile enfasi giornalistica” il termine “parricidio” per descrivere la risoluzione contrattuale con Grillo. “Non c’è parricidio, è solo un rapporto contrattuale,” ha precisato.
Conte ha rimarcato che il focus del M5S rimane su riforme concrete, specialmente per il rafforzamento della sanità pubblica, richiamando l’importanza della legge del 1978 che istituì il Servizio Sanitario Nazionale. Sulla questione dei rapporti con Davide Casaleggio, Conte ha ricordato come il Movimento avesse chiesto da tempo una gestione trasparente, chiudendo il tema con serenità: “Casaleggio parli pure, è un privato cittadino“.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News24 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
News19 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
In Evidenza23 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori


