Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
Pioggia e vento fortissimo nella notte hanno colpito la capitale. Oltre 100 interventi dei vigili del fuoco per danni da maltempo e stazioni metro chiuse
Un violento nubifragio ha colpito Roma nella notte di ieri, provocando disagi e danni in diverse zone della città. Intorno alle 23, una vera e propria bomba d’acqua accompagnata da forti lampi e venti intensi si è abbattuta sulla Capitale, preceduta da una lunga tempesta di fulmini che ha illuminato il cielo romano per ore. Molti cittadini hanno documentato l’evento con video pubblicati sui social.
I vigili del fuoco hanno effettuato circa 100 interventi, soprattutto per alberi e rami pericolanti, frane, dissesti e danni causati dall’acqua. Le zone più colpite all’interno della città sono state via della Batteria di Porta Furba, via Mosca e via Appia Pignatelli. Nei dintorni della Capitale, lavori di messa in sicurezza sono ancora in corso ad Albano Laziale, Velletri e Frascati, dove strade sono state bloccate a causa della caduta di alberi.
A causa dei danni provocati dal maltempo, sono state chiuse le stazioni della Metro A di Cinecittà, Manzoni e Ponte Lungo, causando disagi per i pendolari.
Nubifragio in corso a Roma. Nel cielo ci sono lampi in continuazione, sembra una luce stroboscopica, e si sente un borbottio continuo di tuoni. Qui su a Monte Mario butta gia tanta acqua, ma di sicuro in altri quartieri qualcuno se la sta vedendo molto peggio! pic.twitter.com/DoRG5FLrI8
— Dug (@antoniosilvi) September 8, 2024
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)